QUALITA’ – IL CUORE DELLA PRODUZIONE
Un aspetto che il nostro calzificio ha particolarmente a cuore è quello della Qualità. I traguardi raggiunti in questi anni dimostrano la nostra volontà di soddisfare i più alti Standard di Qualità in tutti i settori della produzione. Le materie prime utilizzate e quindi i prodotti finiti realizzati sottostanno alla regolamentazione EU Reach.
I requisiti eco sostenibili attualmente in vigore stabiliti dalla Oeko-Text Standard 100 sono rispettati per tutti i nostri articoli, dai prodotti per neonati alle linee uomo, donna e bambino. Gli articoli certificati rispecchiano i requisiti richiesti della legislazione riguardanti l’utilizzo di sostanze nocive, come l’assenza di piombo negli articoli per bambini e l’uso di coloranti azoici.
Di primaria importanza per la nostra azienda è l’utilizzo di filati di qualità come cotone makò, filoscozia, seta, viscosa e lane pregiate quali merino, cashmere, angora, oltre a filati innovativi in fibre di bamboo e materiali tecnici come il tactel e il coolmax tutti con certificazione Oeko-Text.
I prodotti organici che produciamo sono certificati dall’organizzazione Control Union.
I filati melange realizzati con cotone organico hanno ottenuto la certificazione GOTS e le fibre che usiamo nei nostri prodotti melange sono tinte con coloranti che rispettano gli standard stabiliti dalla Oeko-Text Standard 100.
Il calzificio Frank dispone di un team interno di stilisti attenti a soddisfare le richieste del mercato, di un team adetto alla studio e alla realizzazione di grafiche originali ed un team tecnico che propone continuamente al mercato nuove idee di prodotto. I nostri team lavorando in sinergia sono a disposizione della clientela che intende sviluppare una propria collezione. Realizziamo infatti prodotti ad hoc per diverse aziende del mercato.
La nostra azienda si avvale di macchine elettroniche monocilindro e doppio cilindro di ultima generazione utilizzate per la produzione di tantissimi articoli, dalle calze e collant classiche sino a capi come leggings e maxicalze che seguono i trend del mercato.
Le materie prime utilizzate sono rigorosamente certificate anche per quanto riguarda la tutela dell’ambiente e lo stesso vale per il packaging composto unicamente da imballaggi certificati a basso impatto ambientale.
Il calzificio effettua da anni una rigorosa raccolta differenziata per tutte le tipologie di materie prime utilizzate e per lo smaltimento degli scarti di produzione, avendo così ottenuto il marchio di qualità ambientale Green Point.